Bioristrutturazione e Biorivitalizzazione

Cos'è la Bioristrutturazione?

La bioristrutturazione (biorivitalizzazione) è una moderna procedura di medicina estetica finalizzata a migliorare l’idratazione della cute, contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione delle rughe.

Tramite l’iniezione nel derma di sostanze riassorbibili e biocompatibili (acido ialuronico, enzimi, vitamine, aminoacidi) è in grado di innescare la rigenerazione dei tessuti.

Il trattamento consente di ringiovanire la pelle in modo naturale e graduale e, senza alterarne i volumi, determina una notevole ripresa di luminosità, idratazione, elasticità e tono.

La procedura è in assoluto fra le più apprezzate per la sua minima invasività e i risultati estremamente naturali, apprezzabili sin da subito.

Fra i biostimolanti e i bioristrutturanti presenti sul mercato utilizzo prevalentemente skinboosters.

Si tratta di rivoluzionari strumenti di ringiovanimento cutaneo che si avvalgono di particolari formulazioni di acido ialuronico detto NASHA.

Nello specifico sono in grado di facilitare gli scambi di ossigeno e di nutrienti nella pelle e ripristinano l’ottimale tensione meccanica, attraverso l’attivazione dei fibroblasti e della neocollagenesi.

L’acido ialuronico NASHA, dopo essere stato iniettato, richiama gradualmente acqua nel derma, creando così una riserva d’idratazione profonda. Gli effetti sono notevoli e duraturi: il prodotto, agendo da ‘impalcatura’ degli strati profondi, rassoda e tonifica la pelle restituendole un aspetto fresco, luminoso e sano, con notevole riduzione delle rughe.

L’intervento si svolge mediante iniezioni di piccole quantità di biostimolante con piccolissimo ago, effettuate in più parti del viso o del corpo. Quando richiesto, può essere usata una crema anestetica 20 minuti prima della seduta per rendere il trattamento indolore.

La ripresa alle proprie attività sociali o lavorative è immediata. Al/alla paziente trattato/a contestualmente alla procedura rilascio materiale informativo contenente il nome del prodotto utilizzato, la data di scadenza e il lotto per una tracciabilità dello stesso a tutela della persona secondo i principi deontologici della medicina estetica.

Alla procedura associo la prescrizione di presidi cosmetici necessari alla cura della pelle (creme anti-age, sieri, maschere etc), finalizzati all’ottenimento del risultato desiderato.

Esistono diversi schemi di trattamento accordati con il paziente a seconda del risultato desiderato. Il ringiovanimento della pelle ottenuto con il protocollo è duraturo nel tempo e non richiede sistematicamente richiami o ulteriori trattamenti.

Al/alla paziente trattato/a contestualmente alla procedura rilascio materiale informativo contenente il nome del prodotto utilizzato, la data di scadenza e il lotto per una tracciabilità dello stesso a tutela della persona secondo i principi deontologici della medicina estetica.

Bioristrutturazione dermica con Skinboosters

Da 1 a 5 in relazione alla tipologia di pelle

Ripristinare l’acido ialuronico dermico, migliorare l’elasticità della cute, ridurre le rugosità superficiali, ridurre le cicatrici

Iniettiva nel derma superficiale e profondo

Estremamente naturali, visibili da 1 a 3 giorni dopo il trattamento

Crema anestetica

Da nessun dolore a lieve fastidio

Da 30 a 45 minuti

Da poche ore fino a massimo 24 ore

Indefinita

Risultati variabili in relazione alla condizione di partenza