La medicina estetica è quella branca della medicina che si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo, della prevenzione e della terapia dell’invecchiamento.
Di grande importanza è il miglioramento della qualità della vita di chi vive un disagio nel relazionarsi con il proprio corpo. Pensiamo al disagio di una persona che non riconosce sé stessa allo specchio, un ragazzo che in un breve periodo perde tutti i capelli oppure una signora che dopo un intervento vede il suo viso stanco e spento.
La medicina estetica in ambito dermatologico mette a disposizione del paziente una serie di trattamenti per migliorare la qualità della cute, ognuno dei quali offre diverse opportunità di scelta per ottenere i migliori risultati.
Gli inestetismi su cui è possibile intervenire sono le rughe, le macchie, le smagliature, le cicatrici e le deformità del viso, la perdita di tonicità della pelle, la cellulite, il fotoinvecchiamento, l’aspetto del viso spento, l’ipotrofia della mucosa labiale, la caduta dei capelli e molto altro.
Prediligo praticare trattamenti poco invasivi, ma allo stesso tempo capaci di offrire grandi risultati in breve tempo, il tutto nel rispetto della naturalezza della persona. Non amo gli stravolgimenti del viso e pertanto eseguo solo interventi di ringiovanimento e rimodellamento che non prevedono risultati artificiosi, visi di plastica o gommoni. La naturalezza è la mia priorità assoluta e va rispettata prima di ogni altra cosa!